Se sei un amante della lettura allora è il caso di stilare una lista dei 100 libri da leggere assolutamente almeno una volta nella vita. Prendi carta e penna, stila il tuo elenco e cancella di volta in volta i libri letti.

Tra i libri consigliati c’è “Il Signore degli Anelli” di J.R.R. Tolkien. Se ti è piaciuta la saga televisiva, resterai ancora più affascinato da questo romanzo che ti trasporterà in un mondo unico.

Tra i classici da leggere c’è “Il Profeta” di Kahlil Gibran. In realtà non è un romanzo, anzi il libro è piuttosto breve, ma sufficientemente intenso per guidare il lettore in un profondo percorso di riflessione su argomenti vari: dalla religione alla morte, dalla bellezza alla libertà.

Se ami le storie d’amore nella lista dei libri da leggere non può mancare “Cime tempestose” di Emily Bronte, uno dei romanzi più belli di tutti i tempi che ha scosso il cuore di tanti lettori e lettrici.

Merita un posto tra i classici da leggere “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, un titolo enigmatico che ci invita a riflettere sulle piccole e sulle grandi cose della vita, regalandoci anche citazioni sulla vita molto profonde.

Questi sono solo alcuni dei romanzi da leggere assolutamente, ma rappresentano sicuramente un buon punto di partenza per iniziare ad accrescere la propria cultura.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.