Home Aforismi Foto famose

Foto famose

Ci sono alcune foto famose che hanno fatto la storia, anzi in alcuni casi l’hanno addirittura cambiata. La fotografia, da quando è nata, ha raccontato eventi bellici, storici, politici, sportivi o musicali destinati a rimanere impressi per sempre nella memoria. In questa sezione puoi consultare alcune delle foto più belle della storia, da utilizzare per la tua tesi, la tua presentazione aziendale, il tuo profilo social o semplicemente per ampliare le tue conoscenze. Ti consiglio anche di dare uno sguardo alle frasi per fotografia ed alle foto sulle frasi d’amore per espandere ulteriormente la tua visione del mondo e conoscere la fotografia a 360°.

Tra le foto più famose della storia c’è quella di Jeff Widener, risalente al 1989, che immortala un singolo studente opporsi ai carri armati dell’esercito cinese, per protestare contro la corruzione e la repressione imposta dal governo. Gli avvenimenti di quei giorni sono ben noti, ma rivedere questa foto ancora oggi è decisamente emozionante.

Un’altra delle foto più famose del mondo porta la firma del fotografo Alfred Eisenstaedt, che immortalò il bacio tra un soldato americano ed un’infermiera a Times Squadre negli Stati Uniti. Cosa aveva di speciale quel bacio? Rappresentava la fine della Seconda Guerra Mondiale, poiché la foto fu scattata il 14 agosto 1945, giorno della resa del Giappone.

Oggi si affronta, forse con colpevole ritardo, la questione ambientale. Ebbene oltre 30 anni fu scattata da Yann Arthus Bertrand una bellissima foto, chiamata il Cuore di Voh, utilizzata oggi per sensibilizzare sull’importanza di proteggere il nostro pianeta. L’immagine ritrae una foresta tra terra ed acqua in Nuova Caledonia dove si era creato uno splendido paesaggio a forma di cuore.

Dando uno sguardo alle immagini famose relative allo sport, una delle foto che maggiormente è rimasta nell’immaginario collettivo è quella che ritrae Johns Carlos e Tommie Smith, vincitori della medaglia d’oro e d’argento dei 200 metri alle Olimpiadi di Città del Messico, col pugno alzato ed il capo chino durante l’inno americano. Un modo per protestare contro le discriminazioni nei confronti degli uomini di colore.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version