I bambini sono il nostro futuro e basta la loro presenza per ritrovare il sorriso ed il buon umore. Ecco quindi una serie di frasi sui bambini molto significative e profonde.

Prendendo ispirazione dalla musica, alla quale abbiamo dedicato un apposito aforismario, iniziamo la nostra rassegna sugli aforismi sui bambini con una magnifica citazione di Jim Morrison: “Bimbo mi chiedi cos’è l’amore? Cresci e lo saprai. Bimbo mi chiedi cos’è la felicità? Rimani bimbo e lo saprai”.

Diversi aforismi famosi ce li ha regalati Antoine de Saint-Exupéry, aviatore e scrittore francese, che ci invita ogni tanto a tornare bambini: “Tutti i grandi sono stati bambini una volta. Ma pochi di essi se ne ricordano”.

Sulla stessa falsa riga ecco un’altra chicca di Pablo Picasso: “Tutti i bambini sono degli artisti nati. Il difficile sta nel fatto di restarlo da grandi”.

Merita una citazione anche Gianni Rodari, che ha scritto più di una una poesia sui bambini. Ecco una frase estratta da una sua opera: “Quanto pesa una lacrima? La lacrima di un bambino capriccioso pesa meno del vento, quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra”.

Concludiamo la nostra rassegna sulle citazioni sui bambini con una frase del grande filosofo Socrate: “Ho gettato via la mia tazza quando ho visto un bambino che beveva al ruscello dalle proprie mani”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.