Se vuoi conoscere le foto più belle del mondo, capaci di suscitare emozioni forti e lanciare messaggi di grande impatto, sei nel posto giusto. In questa raccolta abbiamo selezionato alcune delle immagini più belle del mondo, che eventualmente puoi corredare di frasi sulla fotografia per dare ancora più forza ad un messaggio.

Nelle foto del mondo i soggetti più gettonati sono gli animali, che richiedono particolari abilità al fotografo che deve cogliere l’attimo fuggente per scatti memorabili. Tra le foto più belle che riguardano gli animali merita di essere citata quella di Paul Souders, intitolata “Un mondo senza ghiacci”. Il fotografo ha immortalato da una barca un bellissimo esemplare di orso bianco che nuotava sotto il ghiaccio in mare aperto, a 50 km dalla costa. Gli orsi bianchi sono fortemente a rischio per il surriscaldamento climatico, quindi la foto è un chiaro invito a tutelare maggiormente il pianeta.

Restando in tema animale, merita una menzione la foto di Alberto Ghizzi Panizza, intitolata “Cartolina dal Serengeti”. Lo scatto immortala uno splendido esemplare di elefante nel parco del Serengeti, in Tanzania, che resta fisso ed immobile davanti al fotografo, come se si stesse mettendo in posa per farsi scattare una fotografia.

Lasciamo il mondo animale e concentriamoci sulle foto di tutto il mondo che hanno lasciato il segno nella storia. Una di queste è Einstein con la lingua di fuori, foto scattata quasi per caso da Arthur Sasse. Lo scienziato tedesco stava festeggiando il suo 72° compleanno e a fine serata era molto stanco. Quando Sasse gli chiese un sorriso lui, per tutta risposta, gli fece una linguaccia per dileguarsi. Quello scatto divenne poi un’icona della fotografia.

Sono tante le foto del mondo che hanno trattato il tema della guerra. Una delle più crude è quella risalente all’8 giugno 1972, quando un villaggio del Vietnam subì un bombardamento al napalm. Protagonista di quella foto era una bambina nuda e con la carne arsa dal napalm, di nome Kim Phuc Phan Thi, che scappava dall’orrore della guerra. Oggi quella bambina è diventata un’importante attivista contro ogni tipo di guerra.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.