Sei un amante dei romanzi storici? Ecco in rassegna per te una serie di libri belli da leggere, fedeli compagni di avventura per regalarsi una fuga dalla frenetica quotidianità di ogni giorno.

Se ami i libri storici ambientati nel Medioevo, ti consiglio “I pilastri della terra” di Ken Follet. Un viaggio nel tempo nell’Inghilterra medievale tra intrecci, misteri e storie d’amore. Lo scrittore britannico è uno degli autori di romanzi storici più apprezzati del momento, che ha firmato altri grandi successi come “La colonna di fuoco” e “La caduta dei giganti”.

Se ami le vicende di cavalieri erranti tra i romanzi storici più belli di sempre c’è “Don Chisciotte della Mancia” di Miguel Cervantes e “Ivanohe” di Walter Scott.
Tra i romanzi storici consigliati spicca “Romeo e Giulietta” di Shakespeare, che racconta l’amore tragico ed impossibile tra due giovani della Verona seicentesca.
Concludiamo la nostra breve rassegna dei migliori romanzi storici con “I promessi sposi”, capolavoro di Alessandro Manzoni che ci ha lasciato in eredità diverse frasi significative e diventate famose come “questo matrimonio non s’ha da fare” e “verrà un giorno”.

Continua a seguirci per restare aggiornato sulle novità dei romanzi storici e sulla classifica dei libri più belli da leggere.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.