Se ami la letteratura sicuramente sarai in cerca di qualche classico da leggere. Sei nel posto giusto! In questa sezione ti suggeriamo i migliori libri da leggere ovunque tu voglia: sotto l’ombrellone in piena estate o al calduccio del tuo divano nelle fredde e piovose serate d’inverno. Inoltre sul sito puoi consultare la classifica dei libri più belli di sempre ed i libri consigliati del momento. Adesso però concentriamoci sui romanzi da leggere assolutamente almeno una volta nella vita.

Uno dei principali classici della letteratura è “Cent’anni di solitudine” di Gabriel Garcia Marquez, considerata una delle opere iconiche del ‘900. Preferisci i libri classici della letteratura italiana? Allora non puoi perderti la “Divina Commedia” del Sommo Poeta Dante, la cui lettura al di fuori del contesto scolastico ha un significato del tutto particolare.

Nella tua lista di libri da leggere non dimenticare “1984” di George Orwell, romanzo distopico che scimmiotta le dittature. Se invece ami la mitologia, tra i migliori romanzi da leggere ci sono tanti altri classici come l’“Iliade” e l’“Odissea”. Anche questi libri li avrai già letti a scuola, ma rileggerli senza l’assillo del voto è molto più piacevole e rilassante.

Se ami le storie di riscatto e di vendetta tra i romanzi classici non perderti “Il Conte di Montecristo” di Dumas.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.