L’aforismario della musica è davvero molto ricco e ci regala frasi di canzoni che ci sono rimaste nel cuore, magari perché ci ricordano una persona, un luogo o un evento importante della nostra vita. Ecco allora un elenco delle citazioni di canzoni che hanno fatto la storia e che vengono utilizzate anche nel linguaggio quotidiano.
Tu sei buono e ti tirano le pietre. Sei cattivo e ti tirano le pietre. Qualunque cosa fai. Dovunque te ne vai, tu sempre pietre in faccia prenderai”- così cantava Antoine, un motivetto simpatico che tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo canticchiato.

Negli anni ’90 impazzava la canzone “Battito animale” di Raf che cantava così: “Abbiamo un battito sano che ci prende la mano come una moto che va, che va controvento in velocità. È un rischio si sa”.

A proposito di frasi belle di canzoni e di frasi ad effetto, merita sicuramente una menzione il compianto Franco Battiato che cantava: “Cerco un centro di gravità permanente che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose sulla gente”.

Chiudiamo il nostro breve elenco di frasi belle di canzoni con una pietra miliare della musica italiana, “Senza parole” di Vasco Rossi. Dal brano è tratta una delle frasi celebri di canzoni più belle di sempre: “E ho guardato dentro un’emozione e ci ho visto dentro tanto amore che ho capito perché non si comanda al cuore”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.